NEWS

  • Fondazione

Il dolore chiama Sollievo… dalla comunicazione alle risposte possibili

La Fondazione 'Opera Santi Medici Cosma e Damiano - Bitonto - Onlus' e la Fondazione NazionaleGigi Ghirotti” di Roma, unite in una collaborazione più che decennale, il 25 ottobre 2008 alle ore 9.30 presso l’Auditorium “Emanuele e Anna Degennaro” hanno organizzato una tavola rotonda sul tema: «Il dolore chiama Sollievo… dalla comunicazione alle risposte possibili».

Il confronto a più voci vedrà l’intervento di illustri esperti della materia tra i quali: il Dott. Gugliemo Minervini, Assssore alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva della Regione Puglia, il Prof. Cesare Catananti, Direttore Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma, il Prof. Franco Henriquet, Presidente Associazione “Gigi Ghirotti” di Genova e il Sac. Francesco Savino, Presidente Fondazione 'Opera Santi Medici Cosma e Damiano - Bitonto - Onlus'.

Le conclusioni saranno affidate al Ministro per gli Affari Regionali, On. Raffaele Fitto.

A moderare la tavola rotonda sarà il Dott. Bruno Vespa, Presidente della Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti” di Roma.

Il convegno seguirà il primo raduno delle delegazioni territoriali “Gigi Ghirotti(Comitato Piemontese, Comitato Ligure, Comitato Vicentino e una serie di centri operativi a Milano, Napoli, Catanzaro, Siena, Chieti, Oristano, Thiene, Pescara, Palermo, Bitonto, La Spezia, Massa Carrara, Melfi). Un evento importante che vedrà la partecipazione delle delegazioni di tutti i centri provenienti dalle varie regioni italiane. Sarà un’occasione proficua per confrontarsi, coordinarsi e stabilire linee operative che tengano conto delle peculiarità territoriali del fabbisogno di assistenza e sostegno in ambito oncologico, della terapia del dolore, delle cure palliative e degli Hospice, oltre a programmare campagne di sensibilizzazione e iniziative regionali ispirate dai valori ghirottiani condivisi.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi alla Fondazione 'Opera Santi Medici Cosma e Damiano - Bitonto - Onlus' contattando la segreteria al numero telefonico 0803715025 o per mail al seguente indirizzo: fondazione@santimedici.org.


scarica la locandina invito