NEWS

  • Santuario, Parrocchia

IL PENSIERO SUL VANGELO FESTIVO

1 Novembre 2017

Solennità di Tutti i Santi

(Vai alla liturgia)

Tutti i Santi. Tutti Santi !!
Persone in carne ed ossa che hanno guardato Oltre senza mai passare oltre. Come buoni samaritani della storia. Vicini a Dio perció prossimi ad ogni persona specie piú fragile.
Pur nelle lacrime hanno vissuto una fedeltà a tutto tondo, un amore smodato. Sono di tutte le età, di tutti i ceti sociali, di ogni scelta di vita. Una moltitudine incalcolabile. Solo Dio conosce ciascun loro nome. Molti ci sono proposti alla venerazione. La maggior parte non sono conosciuti se non da chi ha avuto la gioia di averli avuto accanto e di aver ammirato attraverso di loro almeno un riflesso del volto bellissimo e meravigliosissimo di Dio che è Padrr e Madre. Di quel Dio che dona al mondo ogni bene.
Felici noi se accanto ad un sentimento di piccolezza per la nostra vita (parlo per me) sperimenteremo anche la gioia e il coraggio di procedere anche noi in questa stupenda processione che passando da questa storia andrà-meno male!-oltre questa storia e intanto impedisce alla storia di sprofondare nel nulla e nel non senso.
Da tutti i Santi arriva un bel messaggio: fatevi tutti Santi. Impossibile agli uomini ma non a Dio. 

Auguri!
Don Vito