NEWS

  • Santuario, Parrocchia

IL PENSIERO SUL VANGELO FESTIVO

23 Dicembre 2018

IV Domenica di Avvento (anno C) 


Non nasce nulla a caso. Nemmeno Dio! Si ha bisogno di fiducia, di un di più di fiducia. Senza di essa non vedi niente, nemmeno te stesso.  Elisabetta esclama verso Maria: Felice te che ti sei fidata di Dio, che pur sentendosi sfidata da Dio sei andata incontro a Lui con una libertà totale e una disponibilità unica nella storia. Sì, è beatitudine vera essere credenti veri, non di plastica. Credenti, non creduloni!
Quella fiducia aiuta Maria e quanti credono a far entrare continuamente Dio nella storia, a crescere verso sentieri non ancora battuti, a sperimentare che Dio e Dio solo è realmente affidabile e che val la pena affidargli la vita e il desiderio di pienezza.

Troppi fratelli e sorelle attendono come Elisabetta questa visita di Dio che sempre porta liberazione, giustizia, pace, vita! Molti di loro sono per strada, molti sono in mezzo a loro e arrivano da terre lontane, altri non hanno trovato chi li salvasse in mare o deserto .... ; molti attendono compagnie sincere  vicinanza...non a parole e senza dare spettacolo!

Non fare l'indifferente!!

Buona domenica  a tutti !!!
Don Vito