NEWS

  • Fondazione

X ANNIVERSARIO CASA ALLOGGIO

MARTEDI' 1° DICEMBRE 2009

X ANNIVERSARIO

CASA ALLOGGIO 'RAGGIO DI SOLE'

Durante la manifestazione saranno presentati:
* il libro 'Raggio di Sole. 10 anni di Speranza'
* il calendario 2010 'Io non sono solo'
* la canzone vincitrice del Premio Musicale 'Note...per Raggio di Sole' che ha visto la partecipazione di 6 gruppi musicali.

Per informazioni sull'evento chiama al numero 0803715025 o scrivi a
fondazione@santimedici.org


Dalla parte delle persone fragili

Sono passati già dieci anni dalla realizzazione della Casa Alloggio “Raggio di Sole” per persone in AIDS conclamata: non ci sembra vero. Eppure è realtà! E che bella realtà! Una casa, una famiglia, uno stile, una prassi, un impegno, una responsabilità resi possibili grazie a tanti uomini e donne, credenti e non, che hanno creduto di dare una risposta di senso, di speranza a quanti per le ragioni più diverse si sono ammalati di HIV. Un sogno diventato realtà! Quanti pregiudizi vinti, quante sofferenze sopportate, ma quanta gioia nel vedere tanti giovani trovare un “luogo” e delle persone capaci di condividere la vita  degli ammalati senza “se” e senza “ma”.

Un’idea importante che abbiamo maturato in questi anni è che la prevenzione dal contagio del virus HIV  non può e non potrà mai essere disgiunta da una reale e forte solidarietà verso ogni persona che è colpita dalla malattia. La solidarietà è la linea guida basilare di ogni intervento delle persone che si impegnano nella lotta all’AIDS, che è oggi, come ieri, anche una lotta contro ogni forma di discriminazione sociale e per la affermazione dei diritti di ogni persona sieropositiva.

Don Ciccio Savino (dalla Prefazione del Libro sui 10 anni della Casa Alloggio)




Scarica la locandina degli eventi organizzati