Don Francesco Spierto


Ciao a tutti...sono don Francesco Spierto...provo in qualche rigo a raccontarvi un po’ di me.

Sono originario di Toritto, e sono nato il 24 marzo 1991, domenica delle Palme, da papà Michele e mamma Mariella. Primo di tre fratelli, sono cresciuto in questa famiglia semplice e laboriosa, che mi ha insegnato il senso della fatica e del lavoro, necessari per poter raccogliere frutti. All'età di 14 anni ho fatto il mio ingresso in seminario minore a Bari. Ciò che mi spinse a farlo era la curiosità cresciuta in me dopo aver incontrato e conosciuto alcuni ragazzi della mia parrocchia che già frequentavano quel luogo. Non c'è stata nessuna chiamata o evento particolare da parte di Dio...però penso ancora oggi che Lui si sia reso presente in quei ragazzi e in quel desiderio di conoscere e vivere una realtà nuova, a me del tutto sconosciuta. Ho frequentato il liceo classico Socrate, vivendo anni bellissimi in compagnia dei miei compagni di scuola. Dopo aver conseguito il diploma, fra tante paure, dubbi e indecisioni, ho deciso di fare il passo più grande e serio, varcando le porte del seminario maggiore Pio XI di Molfetta. In questi anni di grazia, accompagnato dai mie educatori sento di essere cresciuto tanto, come uomo e come discepolo innamorato di Cristo.
Padre arcivescovo mi ha affidato a voi, a questa vostra comunità. Grato al Signore per quanto ha operato in me e con me fino ad ora, vivo questa mia esperienza con una consapevolezza grande che il seminario mi ha lasciato in eredita: continuare a crescere nella  fede e in umanità. Grazie per la vostra compagnia in questo mio cammino


La Storia continua....

sono stato ordinato Diacono il 2 luglio 2016 per l'imposizione delle mani e a preghiera consacratoria dell'Arcivescovo mons. Francesco Cacucci.

Sono Stato Ordinato Presbitero il 18 febbario 2017 per l'imposizione delle mani e a preghiera consacratoria dell'Arcivescovo mons. Francesco Cacucci.


Video dell'Ordinazione Presbiterale

Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva