NEWS

  • Santuario, Parrocchia

Il pensiero sul Vangelo festivo

28 Marzo 2021

Kamagra Oral Jelly (Gel) è il medicinale generico del più noto Viagra. Il kamagra oral jellyviene proposto sul mercato on line in farmacia ed è disponibile anche in Italia.

DOMENICA DELLE PALME

(Anno B) 


Entriamo in punta di piedi in queste parole, in queste scene, in questa storia. È una storia che ci riguarda tutti, ancora oggi. 
Entriamo SCALZI. Diversamente non si entra, si resta fuori. 
La Passione narrata da Marco è la più umana. I luoghi, i nomi, gli atteggiamenti, gli inganni, le lacrime e i silenzi incontrati mostrano tutto il lato tragico delle ultime ore di Gesù di Nazareth.
Gesù è il fratello. Di tutti! Ci ha raggiunto non con le romanticherie o con le consolazioni religiose, nemmeno scendendo dalla croce. 
Fratello fino a che punto? Fino a condividere la passione con le sue sofferenze e la sua morte. Come quella che sperimentano ancora oggi tanti nostri fratelli e sorelle anche a causa di questa dura pandemia come pure ogni uomo e donna che lotta e soffre per la giustizia e per la verità, pensiamo per un attimo ai nostri fratelli Birmani... 
Dio entra dentro le nostre coordinate, abita tutta la storia e la geografia del dolore e semina scintille di infinito e di speranza anche nel buio più pesto.

Se ci sorprende l’odio che incontra o la codardìa dei suoi amici, ci sconcerta soprattutto il silenzio di Dio davanti al grido del Figlio “Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?”.
 Silenzio drammatico.
Davanti a quel grido, eco del grido di tanti nostri fratelli e sorelle in umanità, fermiamoci una buona volta e ascoltiamolo.
Lasciamoci ferire da quel grido. Diversamente la Pasqua non arriva!
Fissiamo Gesù, nostro fratello. Non lasciamolo solo.
 Venite adoriamo!