NEWS

  • Fondazione

Risposte ad alcuni quesiti relativi alla gara "lavori di manutenzione straordinaria e fornitura arredi per la realizzazione di un centro di pronta ac

Gara lavori di manutenzione straordinaria e fornitura arredi per la realizzazione di un centro di pronta accoglienza ' Un tetto per tutti'.CIG: 3972918BA3.

1) Come mai nel punto 1.2.a) del bando l' importo di esecuzione lavori é di Euro 366.547,92 mentre sul computo metrico estimativo é di Euro 360.673,12? Quale é l' importo che fa testo?

L'importo che fa testo é di Euro 366.547,92. La differenza è dovuta agli oneri della sicurezza indiretti 5.875,85 che si trovano sul c.m.e. analisi dei costi della sicurezza del PSC(Piano di Sicurezza e coordinamento)


2) Come mai al punto 1.2.b) del bando la fornitura arredi ed elettrodomestici é stata scissa? Rientra sempre nella categoria OG1 o bisogna essere iscritti alla Camera di commercio per quella categoria di lavori o é sufficiente la dichiarazione di subappalto?

La categoria OG1 non prevede la fornitura degli arredi, per questo l'importo degli arredi è stato scisso.
Per quella categoria di lavori forniture di arredi ed elettrodomestici sarà sufficiente la dichiarazione di subfornitura.



3)Per quanto riguarda la dichiarazione di subfornitura, é sufficiente che si faccia la dichiarazione di subappalto al 30 % per la categoria prevalente in questo caso OG1 oppure bisogna fare la dichiarazione di subfornitura a parte?

La subfornitura non centra nulla con la dichiarazione di subappalto entro il limite del 30%. Quindi bisogna fare la dichiarazione di subfornitura a parte.


4)In Riferimento al Piano di Gestione Commessa (Punto T.1.1), è richiesta la Relazione metodologica dello sviluppo dell’intervento costruttivo? Ciò che Le chiedo è se tale relazione deve riferirsi all’intervento costruttivo globale (come da progetto esecutivo), o se invece va eseguita esclusivamente per gli interventi derivanti dalle varianti migliorative proposte.

La Relazione metodologica deve riferirsi agli interventi derivanti dalle varianti migliorative proposte.