NEWS

  • Santuario, Parrocchia

Il pensiero sul Vangelo festivo

19 Luglio 2020

Kamagra Oral Jelly (Gel) è il medicinale generico del più noto Viagra. Il kamagra oral jellyviene proposto sul mercato on line in farmacia ed è disponibile anche in Italia.

XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO 

(Anno A) 



Cultori delle spighe di grano, lontani da ogni ottimismo ingenuo eppure capaci di stare in piedi nella storia, sapendo anche del potere del male. Ma comunque cultori del grano, del bene, della vita. Anche se gli esordi sono spesso insignificanti la potenza di vita nascosta in ciò che è infinitamente piccolo è decisivamente destinata ad essere grande. E la grandezza è detta da umanità allargate, ospitali, capaci di sfatare i trucchi del male.
Poi Colui che ha raccontato queste parabole in tutta la sua vita ha fatto molto di più: ha creduto che persino la zizzania possa trasformarsi in grano, roba naturalmente impossibile, ma per Grazia tutto è possibile. Proprio come fece con quel ladrone quel venerdì santo... Potè brillare nel Sole lui che aveva vissuto da zizzania tutta la vita e che almeno ai supplementari seppe scorgere il Volto luminoso di Dio, proprio lì su una croce, dove Colui che è insieme seminatore-seme-spiga fu trattato da zizzania. Ma il male ha i minuti contati anche se non smette di far male.
A dispetto di tutti i difensori di Dio ci è detto chiaramente oggi che Egli 'governa con molta indulgenza', è buono, ma agli integralisti e ai fanatici sfodera un sonoro 'No' al tentativo di estirpare la zizzania...
È il tempo della pazienza, mite e sofferta, quella dei tempi lunghi ma dominata dalla Luce del Risorto che a dispetto del Nemico ci fa guardare l' Amico come colui che non smette di seminare e dar crescere e custodire. Perché almeno per Lui una sola spiga vale più di tutte le erbacce che ci sono.
Lo sguardo del Maestro ci conquisti perché riusciamo a vedere la vita diversamente...

Buona domenica a tutti!!

Don Vito