NEWS

  • Santuario, Parrocchia

Il pensiero sul Vangelo festivo

2 Agosto 2020

Kamagra Oral Jelly (Gel) è il medicinale generico del più noto Viagra. Il kamagra oral jellyviene proposto sul mercato on line in farmacia ed è disponibile anche in Italia.

XVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO 

(Anno A) 


Vorrei avere il trasporto di quelle folle che restarono fino al tramonto a nutrirsi di ogni parola che usciva dal Rabbì di Nazareth.
Parole che curano la vita e la rimettono in piedi. Parole che hanno la forza del pane e perciò nutrono e vanno vivere.
Vorrei avere la fede della folla che con tutti i suoi limiti comunque Lo segue. E vedere come loro ciò che i loro occhi hanno visto: la compassione di Dio all'opera. Non un sentimento vago ma una scelta di campo, il modo più intenso per vedere di che pasta è fatto Dio. In troppi nel periodo pandemico abbiamo offerto fotografie malsane di dio... Un dio punitore, autore del coronavirus, quasi sadico. Narrazioni infelici di Dio che non trovano corrispettivi nel Vangelo e nel Magistero della Chiesa.
Come ieri anche oggi siamo invitati da discepoli a far nostra la logica di Gesù. A non mandare via nessuno, ad accogliere, a farsi prossimo, a benedire la vita e a con-dividerla con tutti, specie con chi fa più fatica.
Di questi 5pani&2pesci sono stato sempre innamorato. Sono il sacramento di ciò che siamo e di ciò che abbiamo. Un quasi nulla. Eppure Dio ne ha bisogno per moltiplicare e dividere per tutti.
È il miracolo più grande, l'atto di fede-speranza e carità più prezioso: tirarsi fuori dai piccoli grandi calcoli e rendersi parte di una compassione che deve assumere forme storiche e concrete, che renda palpabile questo Dio amante della vita.
Ancora oggi molti sono senza pane. Nessuno giochi con la sorte dei più poveri. Pseudo benefattori non provino a ingannare chi fatica a vivere. Questa responsabilità è collettiva e non va rimossa dal nostro cammino credente.

Buona domenica a tutti!!!
Don Vito