NEWS

  • Santuario, Parrocchia

Il pensiero sul Vangelo festivo

9 Agosto 2020

Kamagra Oral Jelly (Gel) è il medicinale generico del più noto Viagra. Il kamagra oral jellyviene proposto sul mercato on line in farmacia ed è disponibile anche in Italia.

XIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO 

(Anno A) 



Sale sul monte da solo a pregare. Ciascuno è ciò che custodisce nel silenzio, nel profondo. Non è la folla a dirci chi siamo. È il silenzio a rivelarlo. Dove scopri, come i profeti, che questo nostro Dio non ha nulla a che spartire con gli effetti speciali ma viene a noi come un rabbrividente silenzio.
I discepoli sono nella barca. Le onde si fanno alte e il vento non scherza e Colui che conosce più di tutti la vicinanza del Padre si fa vicino a tutti i suoi figli. E infonde coraggio.
E Pietro che prima chiede di poter camminare anche lui sulle acque comincia a farlo e ci riesce. Poi pensa di sapercela fare da solo, che siano le sue sole forze a permettere questo 'miracolo' e appena sposta lo sguardo, dal Maestro al vento pauroso, comincia ad affondare e grida.
E quella Mano salva, lo raccoglie, lo fa rinascere. Forse avrà pianto dalla paura. Pianto e acqua, come un nuovo parto da cui è invitato a rinascere. Elementi primordiali di una liturgia che ti rende credente. Dentro la tempesta. E poi l'adorazione di Pietro, il riconoscimento, come farà Paolo, di Colui che lo ha afferrato, custodito, risparmiato dalla morte. È la Mano del Risorto che fa risalire dal pianto e dalla morte ogni Adamo, troppo solo per salvarsi da solo.
Salvezza non è camminare sulle acque ma sapersi custoditi per sempre nel palmo della mano di Dio. Anche quando l'onda della morte penserà di aver vinto. E così non sarà.

Buona domenica a tutti!!!
Don Vito