NEWS

  • Santuario, Parrocchia

Il pensiero sul Vangelo festivo

6 Dicembre 2020

Kamagra Oral Jelly (Gel) è il medicinale generico del più noto Viagra. Il kamagra oral jellyviene proposto sul mercato on line in farmacia ed è disponibile anche in Italia.

II DOMENICA DI AVVENTO 

(Anno B) 


Dopo secoli di silenzio la Parola si affida alla Voce di Giovanni il Precursore. Tutto ricomincia dal deserto. È solo quello il luogo dell'essenziale, della prova e della decisione. Una Parola che non aiuti ad affrontare questo risulterebbe una parola vana. E gli uomini e le donne hanno bisogno di una Parola vera, affidabile, capace di futuro.
Viene chiesto a Giovanni di preparare la via.
Sarà sempre consapevole di non essere lui la Via ma un Altro, che imparerà a conoscere e a cui orienterà la vita fino al suo ultimo respiro.
Lo annuncia 'forte' e, con stupore, lo dovrà riconoscere 'piccolo'.
Annuncia improcrastinabile il Suo giudizio e invece Lo vede 'rallentare' e indugiare con gli ultimi, con gli avanzi della società religiosa e civile del tempo, con gli irregolari... Addirittura vede che si mette a tavola con loro!
Perderà la testa in tutti i sensi per Lui. Tutta una vita passata a indicarLo presente, con l'indice puntato verso Lui, con l'onore e l'onere di poter finalmente annunciare che quella promessa lontana è maturata e ha prodotto il frutto più bello, più di quanto si potesse immaginare.
Sembrerà che si sbagli il Battista ogni tanto sul Suo conto. E invece è la verità più grande: Dio non corrisponde in pieno (a volte nemmeno in parte) a nessuna delle nostre parole e dei nostri pensieri su di Lui.
È totalmente Altro. Eppure è totalmente qui. Ora.
Adoro Giovanni Battista!!

Buona domenica a tutti!!
Buon San Nicola a tutti! 
Un pensiero speciale ai tanti che per diversi motivi possono avvertire la Parola come lontana e silenziosa. Non smettiamo di attenderla e... scopriremo che è già con noi.

Don Vito.