NEWS

  • Santuario, Parrocchia

Il pensiero sul Vangelo festivo

17 Gennaio 2021

Kamagra Oral Jelly (Gel) è il medicinale generico del più noto Viagra. Il kamagra oral jellyviene proposto sul mercato on line in farmacia ed è disponibile anche in Italia.

II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO 

(Anno B) 


Agli occhi di altri potrebbe sembrare un flop e invece i 'mediani' come Giovanni il Precursore-Testimone (e molto altro) fanno centro quando adempiono alla loro missione, quando cedono i 'propri' a Lui, fissato e additato senza tentennamenti tanto che l'evangelista annota  che i due 'sentendolo parlare così seguirono Gesù'. Quanto mi seduce e mi inquieta questo 'sentendolo parlare così'. È la forza dell'autorevolezza capace di diventare testimonianza, di additare l'Altro con chiarezza e senza mezzi termini. Non è estetismo. È fascino che si nasconde anche dietro tanti apparentemente poco affascinanti. È chi vuol rimanere in segreto facendosi volentieri rubare i segreti di una vita tenuta a vita. 
È il compito di genitori, di quanti hanno un compito, specie educativo ma dovrebbe appartenere a tutti questo compito, questa vocazione sociale. Indicare con la vita ciò che non passa, ciò che conta, ciò che ti seduce a tal punto da diventarne imitatore.
E la vita ti cambia così tanto che puoi scrivere anche tu che da quel momento in poi in cui l'incontro è accaduto la vita è cambiata. Anzi, sei cambiato tu e hai cominciato a vedere che pure il deserto può fiorire. Roba da crederci.

Buona domenica a tutti!!!
Don Vito