NEWS

  • Santuario, Parrocchia

IL PENSIERO SUL VANGELO FESTIVO

29 Gennaio 2017

IV Domenica del Tempo Ordinario


Da sempre seppure in forme diverse il cuore umano invoca salvezza, bene-essere, pace, luce. Dalle cose o dalle idee o anche dagli altri essere umani può venire un aiuto, un supporto, in sollievo ma non di più.
In Gesù Cristo la salvezza ha preso volto e nome, e' venuta incontro all'uomo, interpellandolo. In questo incontro e solo qui l'uomo scopre il suo vero volto, la sua autentica gioia. Seguire l'Uomo di Nazareth, dargli fiducia, vivere la vita secondo le beatitudini del Vangelo diviene meraviglioso modo per uscire dal gregge, dalle forme, dalle schiavitù per assaporare la vera avventura della libertà che raggiunge il suo culmine nell'amore. Siamo chiamati all'Amore! 
Auguro a tutti di lasciarsi sorprendere da questo Dio che continua ad affacciarsi in mille modi nelle vite di tutti. Che nessuno perda l'appuntamento. Occhio!! C'é di mezzo la felicità!

Buona domenica a tutti con un ricordo particolare per i seminaristi e i loro educatori  nella giornata del Seminario diocesano e per gli acierrini della diocesi nella festa della pace.

Buona domenica!!!

Don Vito