NEWS

  • Fondazione

BANDO SERVIZIO CIVILE 2016

ATTENZIONE!!!!!!
Abbiamo ricevuto una comunicazione dall'Ufficio nazionale del Servizio Civile.

E' prorogato all'8 luglio 2016 ore 14,00 il termine di presentazione delle domande di servizio civile nazionale previsto dall'art. 4 dei "Bandi per la selezione di 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero", pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in data 30 maggio 2016.








EMANATO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI 35.203 VOLONTARI

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il 30 maggio u.s. ha pubblicato i bandi per la selezione di 35.203 volontari per la realizzazione di progetti di SCN in Italia e all'estero, presentati dagli Enti iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali entro il 15  ottobre 2015. Le proposte progettuali valutate dalla Regione Puglia vedranno l'impiego di 398 giovani, alcuni dei quali disabili o con bassa scolarizzazione, come riportato nel format progettuale che ogni Ente è tenuto a pubblicare tempestivamente sulla home page del proprio sito web e nella pagina dedicata al SCN.

I candidati dovranno presentare la domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione all'Ente presso cui intendono svolgere il servizio entro le ore 14:00 del 30/06/2016. Per la scelta del progetto gli aspiranti volontari potranno consultare la pagina dedicata sul sito del Dipartimento, nella sezione Progetti 'Scegli  il tuo progetto in Italia' e 'Scegli il tuo progetto all'estero'.

Si evidenzia che è possibile inoltrare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla selezione.


Scarica il Bando in PDF della Fondazione

BandoRegionePuglia

ElencoProgettiPuglia (Allegato1)

Allegato2–Domanda di Ammissione


Allegato3–Dichiarazione Titoli


Allegato4-Scheda di valutazione Titoli


CRITERI SELEZIONE

Abstract progetto 'CRE-ATTIVI'

Abstractprogetto'Dal Disagio al cambiamento'

Abstractprogetto'Dalla salute biologica alla salute biografica'

Abstractprogetto'L'essenziale è invisibile agli occhi'

Abstractprogetto'Un pizzico di sapore alla vita'




Links utili:

www.serviziocivile.gov.it


serviziocivile.regione.puglia.it


Salva